IL CAMMINO DI SANT'ANTONIO - L'Ultimo cammino - edizione 2009


Programma dell'edizione 2009

 

Il Cammino di Sant'Antonio è percorribile in ogni stagione, singolarmente o in gruppo.

Ogni anno però i frati organizzano un grande pellegrinaggio in prossimità della festa del Santo rivolto principalmente ai giovani, ma aperto anche a tutti i devoti che vi desiderano partecipare.

Quest'anno il Pellegrinaggio, rivolto soprattutto ai giovani, si svolgerà nella notte fra il 30 maggio e il 31 maggio.

 


Il Programma prevede

Sabato 30 maggio

  • ore 16.00 già da quest'ora sarà possibile ai pellegrini trovare accoglienza presso i Santuari Antoniani di Camposampiero (Pd) e ricevere la credenziale. Ci saranno inoltre laboratori, animazioni ed esposizioni. (Clicca qui per aprire il file pdf con l'elenco e la spiegazione dei vari laboratori)
  • ore 20.30 main event: concerto Gen Rosso Zenit 2009
  • ore 23.00 preghiera, benedizione dei pellegrini e partenza

 

Domenica 31 maggio

  • ore 3.00 sosta presso la parrocchia di Campodarsego
  • ore 6.30 circa arrivo previsto all'Arcella: celebrazione del transito in Santuario; colazione offerta ai pellegrini
  • ore 8.00 partenza per la Basilica del Santo
  • ore 9.00 arrivo previsto alla Basilica del Santo
  • ore 10.00 Messa solenne in Basilica 

 

Quest'anno il cammino si svolgerà in collaborazione anche con la diocesi di Padova e l'evento JPJ. Clicca qui per saperne di più.

 

Clicca qui per aprire la cartina dell'evento con stand e parcheggi.

 


 

Per le iscrizioni vi chiediamo di mandare una mail all'indirizzo info@ilcamminodisantantonio.org con nome, data di nascita e residenza. Oppure potete telefonare al numero del Centro di Pastorale Giovanile e Vocazionale a fine pagina.

Al momento della registrazione e della consegna della credenziale verrà richiesto un contributo ai pellegrini di 3 Euro per coprire le spese.

 


 


 GARANZIA DI RISERVATEZZA - Il Centro Provinciale di Pastorale Giovanile Vocazionale della P.P.F.M.C. garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiedere gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere le iniziative del Centro Provinciale di Pastorale Giovanile e Vocazionale della P.P.F.M.C.

Ai sensi della L. 675/96, Le comunichiamo che responsabile del trattamento è Centro Provinciale di Pastorale Giovanile e Vocazionale della P.P.F.M.C.

 


 

 

IMPORTANTI NOTE LOGISTICHE
Il cammino si snoda attraverso un lungo percorso di 25 Km con strade sterrate e lungo gli argini di un canale. Pertanto è vivamente consigliato avere un equipaggiamento adeguato; ecco l'essenziale: portare scarpe adatte al cammino e un abbigliamento consono, acqua (non ci sono punti di ristoro durante il cammino), un cappellino e k-way in caso di pioggia, una torcia elettrica. Si tenga presente che il pellegrinaggio in notturna, per quanto affascinante, risulta oltremodo più faticoso!! Il ritorno a Camposampiero per chi vi è giunto in macchina, sarà comodo in treno. L'organizzazione è volutamente minima ed essenziale. I frati e i sacerdoti presenti guideranno il cammino e la proposta spirituale.

 

 

FOTO:

  • clicca qui per le foto del pellegrinaggio: il percorso notturno
  • clicca qui per vedere le foto dell'arrivo alla Basilica del Santo.

 

Centro di Pastorale Giovanile e Vocazionale
Via S. Antonio, 6 - 35012 Camposampiero (PD) - tel. 049 9315711
e-mail: oasigiovani@riparalamiacasa.it

 Vai inizio pagina